Franco Ferrari ha commentato il successo per 6-1 sulla Pro Sesto. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club: “Esordio? Impeccabile secondo me, più che altro perché rispecchia quello che abbiamo fatto in questo mese e mezzo, perché ci siamo ammazzati, diciamo, con gli allenamenti, quindi il campo ha parlato e siamo tutti contenti.
Doppietta? La cosa bella è più che altro che arrivi in una piazza che certamente la gente ti conosce, ma non ti ha mai visto, quindi è la cosa più bella. Poi sono riuscito a fare anche il secondo e rimanere in campo 90 minuti che è tanto che non lo facevo, una cosa spettacolare. Ringrazio anche i ragazzi dello staff per la forma fisica, stiamo lavorando in tanti, abbiamo 10 persone che sono dietro a noi ed è anche merito loro.
La girata? Bellissimo, mi sono girato ed ho calciato, molto, molto bello. Per fortuna è entrata, ci ha dato la carica perché la partita non stava andando nel modo giusto per come stavamo giocando. Poi siamo andati nello spogliatoio e siamo usciti con la stessa cattiveria che ci trasmette il mister. Primo tempo? Non andava bene solo per il risultato penso, perché per il resto penso che stavamo facendo bene, infatti il mister ci ha detto subito che dovevamo continuare così, in avanti, aggressivi. La seconda rete? Bellissimo perché mi ha dato tranquillità, partire già con due goal la prima partita, l’ho sempre detto non ho fatto niente, non abbiamo fatto niente, è lunga, però diciamo che è il piede giusto per partire. Partita da centravanti? Mi è sempre piaciuto giocare in quella maniera li, che ora si fa sempre meno diciamo, ma a me piace giocare così, alla vecchia maniera, speriamo di continuare così e fare sempre risultato. Rolfini? Non c’è sfida tra noi. È una cosa bella che tutti si cercano, nessuno è egoista. Abbiamo Fabio che ha fatto tantissimi goal, Dalmonte che per me è un giocatore fortissimo, quindi vedi che si cercano tutti, è bello perché abbiamo in testa il far segnare l’altro, quindi la cosa è strapositiva. C’è sempre da migliorare, l’ho sempre detto, però mi trovo a fare 90 minuti e non è come negli anni precedenti che sempre qualcosina mi mancava. Abbiamo anche il nutrizionista e poi con tutti gli altri lavori che mi hanno fatto fare, siamo riusciti a fare un bel lavoro, quindi bisogna migliorare ancora un pochino però siamo sulla strada giusta per fortuna. Dedica? Oggi è il compleanno della mia fidanzata, Giada, anche per quello ci tenevo a segnare. L’anno scorso non ci ero riuscito nel giorno del suo compleanno, quindi è per lei che mi supporta”.

Sezione: Focus / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 15:58
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print