Secondo turno di Coppa Italia per Vicenza e Arzignano, di fronte stasera alle ore 20 allo stadio “Romeo Menti”. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica (17), ma è ovviamente il Vicenza, vista la caratura della rosa a disposizione di mister Baldini, a dover cercare una maggiore continuità di risultati visto che l'obiettivo stagionale del Lane è la promozione diretta in Serie B. Proprio per questo motivo la gara di coppa sarà l'occasione per riprendere il cammino interrotto domenica scorsa contro la Pro Vercelli, che si è imposta al “Menti” con il risultato di 3-2 dopo una gara dominata dalle Bianche Casacche. Arzignano che, invece, nella 11^ giornata ha pareggiato 0-0 sul campo della Virtus Verona.

Nel primo turno della competizione il Vicenza ha avuto ragione proprio della Virtus Verona (2-1 il punteggio), mentre l'Arzignano ha espugnato (0-1) il “Nereo Rocco” eliminando la Triestina. Una curiosità: l'Arzignano, nella sua prima storica stagione tra i professionisti nel 2019/2020, giocò proprio le partite casalinghe al “Romeo Menti” perché il “Dal Molin” non era ancora pronto per la Serie C. Ex della sfida Andrea Bonetto, difensore centrale dell'Arzignano.

QUI VICENZA - Sono ventiquattro i giocatori convocati da mister Baldini per questo derby di Coppa Italia. Oltre allo squalificato Bellich, mancheranno Cappelletti, Confente e Stoppa.

QUI ARZIGNANO - “Partita bella da giocare: andiamo in uno stadio storico come il Menti e per noi deve essere un piacere andare a giocare là. È un derby ed è un match che ci carica di orgoglio. Bisogna prepararlo bene e scendere in campo”. Queste alcune delle parole di mister Bianchini nella conferenza stampa di presentazione del match.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 novembre 2022 alle 16:21 / Fonte: tuttoc.com
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print