Dopo le polemiche fra società e tifosi degli ultimi giorni in merito a una maglia speciale che non è affatto piaciuta ai supporters biancorossi provocando la reazione del patron Renzo Rosso e la controreplica della Curva Sud arriva oggi un nuovo capitolo in vista dei 120 anni dalla fondazione del club berico. Il Vicenza con una nota ufficiale ha infatti difeso la scelta del disegno della terza maglia e ribadito che il compleanno deve essere motivo di festa a prescindere dalle tensioni di questi giorni. Questo il comunicato:

"Le ultime quarantotto ore sono state caratterizzate da fatti che hanno portato ad una esasperazione dei toni e rapporti. Purtroppo, per una serie di motivi, siamo stati tutti colti e sovrastati dall’emotività e molto dispiaciuti per quanto avvenuto.

Come abbiamo sempre ribadito, i colori biancorossi sono importanti, come lo è la salvaguardia della storia di questa società, che non voleva essere messa in discussione con l’utilizzo di una terza divisa in una gara del campionato, per di più in limited edition, che rivisitava lo stile in chiave moderna, mantenendo però i colori che ci appartengono.

In occasione del centoventesimo anniversario della nascita del Vicenza, teniamo a confermare le iniziative che la società aveva pianificato nelle scorse settimane, come l’annuncio del progetto “Museo Biancorosso”, che saranno presentate nel dettaglio domani alle 10.30, in una conferenza aperta alla stampa.

Inoltre, abbiamo deciso di confermare l’invito alle nostre squadre del settore giovanile e alle loro famiglie, per un brindisi al quale parteciperanno anche i giocatori della prima squadra, dalle ore 19 di domani, mercoledì 9 marzo, in Casa Vicenza, presso lo stadio Romeo Menti.

L’ingresso sarà aperto anche agli sponsor e ai tifosi che volessero passare e partecipare per un saluto.

Celebrare il compleanno del Lane deve essere motivo di festa a prescindere, perché il Vicenza viene prima di tutto e va celebrato adeguatamente".

Sezione: Tifosi Biancorossi / Data: Mar 08 marzo 2022 alle 19:19
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print