Grandi 6 - Nessuna colpa sulle due reti subite, anzi prova a tenere a galla la barca con un paio di interventi non semplici.

Maggio 5 - Il saluto con Corini a inizio gara un bel momento di questo pomeriggio. Predica nel deserto e si sbraccia incredulo per alcuni passaggi semplici sbagliati dai compagni. Ma anche lui non brilla.

Bruscagin 5 - La costante spinta degli esterni del Brescia lo costringe a restare basso per presidiare la zona di competenza. Non incide. Dal 78'Crecco sv.

De Maio 4,5 - Protagonista in negativo, ancora una volta. Proprio lui che doveva dare qualcosa in più alla retroguardia e che sta invece commettendo tanti errori. Perde Moreo sulla rete del vantaggio, commette fallo di mano e concede un rigore al Brescia.

Brosco 5,5 - Il meno peggio del quartetto difensivo, riesce a contenere Ayè e non sfigura nemmeno su Moreo. Belli e risolutivi un paio di anticipi a centro area.

Cavion 5 - Contro la sua ex squadra ci terrebbe a fare bella figura, in realtà la sua partita dura 45 minuti e si distingue per un'ammonizione e un paio di appoggi sbagliati. Solo un salvataggio su Ayè gli evita un voto ancora più basso. Dal 45'st Ranocchia 5 - Non era in condizione, per questo non è partito dall'inizio. Impossibile chiedere di più.

Dalmonte 4,5 - Aveva il compito di creare superiorità numerica e mettere le punte in condizioni di segnare, missione purtroppo per lui fallita. Ha una chance enorme in situazione di tre contro uno, ma sbaglia il passaggio e fa arrabbiare i compagni. Dal 45'st Zonta 5,5 - Ci mette almeno un po' di grinta. Pronti, via e sforna un assist al bacio per Meggiorini. E' suo l'unico tiro in porta del match. Mezzo voto in meno per un disimpegno errato nel finale che poteva costare lo 0-3.

Bikel 5 - I centrocampisti del Brescia hanno un altro passo, dà costantemente la sensazione di essere in difficoltà.

Boli 4,5 - Partitaccia. E non è la prima volta. Tecnicamente ha dei limiti su cui lavorare per poter giocare anche in futuro partite e campionati di questo livello. Fa arrabbiare Maggio quando sbaglia il terzo passaggio facile di fila. Dal 45' Meggiorini 5,5 - Ha una grande occasione per riaprire la partita, ma calcia alto da posizione invitante. Ci prova nel finale con un'azione individuale caparbia, conclusione troppo centrale.

Da Cruz 5 - Da lui ci si aspetta sempre la giocata, specialmente in giornate così buie come questa. Resta spettatore non pagante. Dal 65' Giacomelli 5,5 - Non poteva fare granché in un pomeriggio negativo per tutta la sua squadra.

Diaw 5 - Nelle gare più difficili dovrebbe dare qualcosa in più, invece Cistana e Adorni lo tengono a bada senza affanni. Si fa notare solo in occasione del gol giustamente annullato.

Christian Brocchi 5 - La squadra ha limiti evidenti, su questi può fare poco. Ma passare così frequentemente da prestazioni grintose ad altre così anonime è un qualcosa su cui dovrebbe riflettere di più.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print