Contini 6 - Il suo è un uno contro uno con Caso, che lo mette in difficoltà con tante conclusioni. Il portiere, però, risponde presente e chiude lo specchio dei vicentini.

Brosco 6,5 - Lavora bene su Larrivey, a cui concede poco o nulla. Preciso negli interventi quando chiamato in causa.

De Maio 5,5 - Rischia di combinare la frittata, perdendo un pallone sanguinoso in occasione del gol di Caso. Per sua fortuna il VAR lo salva, ma l’errore è da matita blu. Non riesce quasi mai a contenere Caso.

Bruscagin 6 - Fatica parecchio quando si accende Caso, che dalla sua zona agisce con grande verve. In difficoltà nel primo tempo, cresce e non poco nella ripresa.

Maggio 7 - Molto timido in spinta nel primo tempo, è però attento in fase di copertura, dove non concede praticamente nulla. Cresce nella ripresa, con più corsa e diversi cross in mezzo, segnando il gol vittoria che regala il vantaggio nel ritorno ai biancorossi.

Cavion 7 - Ci prova in ogni modo, con conclusioni da fuori, su inserimento, al volo. Colpisce una traversa clamorosa, domina in mezzo al campo ed esce stremato: il migliore dei veneti. Dall'89' Giacomelli sv

Bikel 6 - Prova a dare ordine al centrocampo del Lane, ma finisce per annullarsi con i mediani avversari. Partita comunque di sostanza.

Lukaku 6,5 - Il più attivo dei biancorossi. Dopo un inizio timido inizia ad arare la fascia sinistra, con chilometri su chilometri e con diversi inserimenti e cross interessanti serviti in mezzo. Dal 73' Dalmonte 7 - Entra subito con un grande spirito e propizia il gol di Maggio con una giocata straordinaria: tunnel in area a Palmiero e palo pieno, che propizia l'intervento di Maggio. Difficile fare meglio.

Ranocchia 5,5 - Si accende a tratti, ben chiuso dalla morsa della difesa calabrese. Non si vede moltissimo. Dal 79' Meggiorini sv

Da Cruz 6 - Primo tempo negativo, con pochi spunti. Ripresa decisamente migliore, in cui dialoga molto meglio con Diaw, a cui serve due splendide palle per segnare, ma che non vengono sfruttate.

Diaw 5,5 - Si muove parecchio ma non riesce mai ad entrare in partita. Segna un gol ma gli viene annullato per tocco di mano, ha due grosse chance su servizio di Da Cruz ma non è freddo. Un pizzico appannato.

Francesco Baldini 7 - Il Vicenza non molla mai e il suo allenatore ha lo stesso spirito. Prova a vincerla con i cambi offensivi e la fortuna gli sorride con il gol di Maggio al 90'. Vantaggio enorme in vista del ritorno, quando i biancorossi avranno due risultati su tre.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 23:25 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print