Pizzignacco 6 - Il Cittadella mette alla prova i suoi riflessi già al quarto d'ora del primo tempo: risponde presente sia sulla schiacciata di Gargiulo, sia su Adorni. Incolpevole sul gol, nel finale commette un errore su un calcio di punizione ma rimedia subito con grande prontezza.

Bruscagin 5,5 - Piuttosto timido in fase di spinta, cerca di presidiare con continuità la fascia destra ma concede qualcosa nell'arco dei 90 minuti.

Padella 6 - Un baluardo al centro della difesa biancorossa, l'esperienza lo supporta quando si tratta di sbrogliare le situazioni più spinose.

Cappelletti 5,5 - Qualche sbavatura di troppo che il Cittadella sfrutta prontamente, in particolare nel primo tempo. Con il passare dei minuti ritrova più sicurezza.

Calderoni 6 - Una prova generosa anche se sfortunata nell'episodio del rigore concesso e poi cancellato dal VAR. Il Vicenza comunque beneficia della sua intraprendenza offensiva.

Proia 5,5 - E' uno degli ex illustri e forse accusa il peso della partita, non esprimendosi al suo meglio. Dal 17' s.t.: Giacomelli 6 - Restituisce vivacità alla manovra offensiva biancorossa nell'intenso finale, ma manca la zampata vincente.

Pontisso 5,5 - Non lascia il segno su una gara che, nel complesso, risulta piuttosto complicata per il centrocampo del Vicenza. Dal 10' s.t.: Zonta 5,5 - La sua migliore occasione sbatte contro il portiere Kastrati.

Crecco 5 - Poco nel vivo del gioco, si vede prevalentemente in fase di rottura delle trame avversarie. Dal 10' s.t.: Rigoni 5,5 - Cerca di contribuire con l'esperienza ma il Vicenza fatica a produrre gioco anche nella ripresa.

Dalmonte 6 - Si accende a fasi alterne. Nel primo tempo la manovra offensiva del Vicenza è davvero poca cosa, nella ripresa c'è qualche occasione in più, ma manca concretezza sotto porta.

Diaw 6 - E' nello stadio della sua consacrazione ma ha poche occasioni per pungere come faceva ai tempi del Cittadella. E' il più attivo dei suoi e lascia il campo con i crampi. Dal 29' s.t.: Longo n.g. - Pochissimi spunti per lasciare il segno sulla partita.

Lanzafame 5,5 - Poco in evidenza nell'arco dell'intera gara, dà l'impressione di non essere ancora al top della condizione.

All. Di Carlo 5,5 - Il Vicenza è ben assortito a livello qualitativo ma ancora carente nell'intesa in campo. Il tecnico di Cassino avrà ancora molto lavoro da fare per trovare la migliore quadratura.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 22 agosto 2021 alle 00:58
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print