Grandi 6 - Cinque conclusioni subite, cinque reti subite. Forse l'estremo difensore biancorosso è l'unico incolpevole del risultato finale, non poteva fare molto sulle conclusioni dei padroni di casa.

Brosco 5 - Rovina la sua partita nell'azione del terzo gol della Ternana, sente il leggero tocco di Proietti e cade: l'arbitro non fischia e Donnarumma ne approfitta. Mette la parola fine alla partita.

Pasini 5,5 - Prova, almeno nel primo tempo, a ricucire gli errori dei compagni di squadra. Buone le chiusure su Donnarumma, finisce anche lui poi però naufragare nel secondo tempo.

Cappelletti 5 - Pesante e decisivo l'errore dell'ex Padova, più furbo Partipilo in occasione del vantaggio della Ternana che alla fine è un regalo del difensore biancorosso. Esce dopo mezzora per un problema fisico. (Dal 38' Bruscagin 5,5 - Salva un gol già fatto di Falletti poi perde la direttiva nel secondo tempo).

Di Pardo 5 - Una giornata in apnea lungo la corsia destra, costretto a rincorrere un cliente molto scomodo come Bruno Martella che fa il bello ed il cattivo tempo sul suo versante.

Taugourdeau 5 - L'ex Trapani dovrebbe prendere il mano il gioco del Vicenza ma non riesce nell'intento, un primo tempo abbastanza anonimo il suo tanto che viene sostituito all'intervallo. (Dal 46' Zonta 5 - Si vede solo in occasione del giallo).

Ranocchia 6 - E' lui l'unica luce nella notte fonda del Vicenza, prova a prendersi per mano i biancorossi. Colpisce il palo sullo 0-0, lì la gara poteva veramente cambiare. L'unico che prova a tirare in porta.

Crecco 4,5 - Viene sorpreso da Partipilo nell'azione del secondo gol della Ternana, si dimentica dell'avversario che insacca indisturbato. Va vicino al gol ma nella ripresa regala un altro gol al ventuno delle Fere.

Proia 5,5 - Schierato nell'insolita veste di trequartista, comincia bene con qualche inserimento senza palla in area avversaria. Dalla metà della prima frazione in poi comincia lentamente a sparire dalla manovra biancorossa. (Dal 46' Giacomelli 4 - Se il Vicenza era quasi al tappetto, lui rifila il colpo del KO. Proteste veementi con il direttore di gara che valgono il rosso lasciando i suoi in dieci sul 3-0 dopo meno di quindici minuti dal suo ingresso in campo).

Meggiorini 5 - Ritrova la maglia da titolare dopo la panchina con la Reggina, fa tutto tranne che sfruttare l'occasione. Non si vede mai in area di rigore avversaria, mai veramente pericoloso. (Dal 76' Calderoni sv).

Dalmonte 5,5 - Almeno ci prova, rispetto al compagno di reparto prova a darsi una scossa. Si divora un gol nella ripresa, l'unico davanti che prova a farsi notare. (Dal 76' Longo sv).

All. Christian Brocchi 5 - C'è tanto, tantissimo lavoro da fare per riprendere questo Vicenza che gioca anche un buon calcio fino al gol della Ternana. Alla prima difficoltà i biancorossi si sgretolano troppo facilmente, prova a cambiare qualcosa ma forse crea anche più confusione.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 16:42
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print