Grandi 6,5 - Vola sulla sua destra per deviare in calcio d'angolo il destro di Milanese. Si ritrova Chiarello face to face senza poterci fare granchè.

Cappelletti 6 - Torna titolare sulla corsia destra cancellando i tre mesi ai box e si concede pure il lusso di un tunnel in mezzo al campo. Esce dopo uno scontro in alta quota. Dal 64' Bruscagin 6 - Partecipa attivamente all'assedio finale.

Pasini 6,5 - Il capitano biancorosso tiene bene esaltandosi soprattutto nel finale quando il livello agonistico sale quasi oltre il livello di guardia.

De Maio 6 - Pulito e autorevole negli interventi, dall'alto di un curriculum di grande esperienza che gli torna utile per gestire le situazioni più scottanti.

Crecco 6 - Da esterno basso deve blindare la fascia, coprendo le spalle a Dalmonte. Un calcio di punizione da dimenticare, un gol divorato da due passi ma anche il cross per il 2-1.

Zonta 6,5 - Più portato alla rottura che alla costruzione, i contrasti sono il suo pane quotidiano. Esce esausto dopo aver speso tantissimo. Dall'88' Proia sv

Bikel 6 - Più tecnico rispetto al compagno in mediana, deputato a far girare la squadra dettando i tempi. Dal 64' Cavion 6,5 - Migliora il palleggio, ragionando in verticale.

Diaw 7,5 - Largo a destra per sfruttare l'innata capacità di attaccare la profondità, maltratta ripetutamente Parodi sbloccando il risultato con un destro chirurgico. Prende l'ascensore per regalare il gol da tre punti.

Da Cruz 6,5 - Brocchi gli chiede di giocare di più sul centrosinistra per mettere in difficoltà gli avversari, è il più vicino a Meggiorini quasi da seconda punta. Idee e qualità sulla trequarti.

Dalmonte 5,5 - Si nasconde un po' tra le pieghe della partita, nel primo tempo non c'è traccia delle sue accelerazioni. Non punta mai Pierozzi. Dal 64' Giacomelli 6 - Occupa le stesse zolle di chi lo precede, dando un contributo maggiore.

Meggiorini 6,5 - Di un altro pianeta per l'intelligenza calcistica superiore alla media che gli consente di interpretare al meglio il ruolo di pivot, pur non avendone le caratteristiche. Vedere l'assist a Diaw per credere. Pisseri gli nega il 2-1. Dall'83' Boli sv

Cristian Brocchi 6,5 - Sceglie il 4-2-3-1 per dare maggiore ampiezza. Funziona la scelta di schermare la difesa con Zonta-Bikel e la mossa di Diaw largo a destra paga alti dividendi. Passata la paura iniziale per la posta in palio, la squadra si scioglie e alza il baricentro.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 18:03 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print